Press Quotes

La soprano americana Marcia Ann Early è stata celebrata dal New York Sun per la “squisita coloratura lirica vibrante e calda della sua voce”. Alla giovane età di 19 anni ha fatto il suo debutto operistico con la Chattanooga Opera nell’opera, La Perichole nel ruolo di “Frasquinella”, e in Le Nozze di Figaro, nei panni di “Barbarina”. Da allora ha continuato a cantare negli Stati Uniti e in Europa.

Ms. Early ha ricevuto apprezzamenti degni di nota dalla critica e dal pubblico per i ruoli da lei interpretati di “Gilda” dal Rigoletto, “Musetta” in La Boheme, “Pamina” e “Queen of the Night” dal Die Zauberflote (Il flauto magico), “Gretel” in Hansel and Gretel “Oscar” nell’opera Un Ballo in Maschera, e “Susanna” da Le Nozze Di Figaro. Ha interpretato ruoli importanti con la Boston Concert Opera, Brooklyn Lyric Opera, New York Grand Opera, Pennsylvania Opera Theater, Triangle Opera, Di Capo Opera, New Jersey Association of Verismo Opera (Gala) Opera North e la Chattanooga Opera.

Ms. Early ha inoltre interpretato ruoli da solista in numerosi importanti Festival musicali, tra cui il Festival della musica di Aspen, il festival di Spoleto, nell’edizione USA, il Festival musicale di Zurigo, e ultimamente, il New Opera Festival di Roma.

Ms. Early si è esibita in numerosi importanti teatri di New York, tra cui il Weill Recital Hall all’interno del Carnegie Hall, il Cami Hall, il Merkin Concert Hall, il Museo di Arte Moderna e l’Alice Tully Hall presso il Lincoln Center, ed è stata segnalata dalla critica come un “Soprano da tenere d’occhio”.

In stagioni precedenti, Ms Early è stata protagonista come solista presso la storica Trinity Church in Wall Street e la St. Paul’s Chapel con il Messiah di Handel, l’Exsultate Jubilate di Mozart, e il Laudate Dominum. Ha interpretato il ruolo di soprano solista nel Magnificat di Bach e nel Gloria di Vivaldi con l’accompagnamento dell’orchestra presso la Grace Episcopal Church di New York City. Ms. Early ha anche interpretato l’Ave Maria di Bach Gounod presso la Basilica di San Clemente a Roma, in Italia. È apparsa per tre stagioni consecutive come solista nello spettacolo, registrato anche per la televisione, della cerimonia dell’illuminazione dell’albero di Natale al Rockefeller Center con il coro della cattedrale di St. Patrick.

Ms. Early è risultata vincitrice al concorso vocale del NATS (National Association of Teachers of Singing), e finalista durante le audizioni del teatro dell’Opera di Baltimora. Ms. Early ha partecipato a dei corsi di Master insieme a Elisabeth Schwartzkoph, Joan Dornemann, Sherrill Milnes, Licia Albanese, e Carol Neblett. Ha studiato esclusivamente con delle dive di fama leggendaria del Metropolitan Opera: Martina Arroyo e Anna Moffo.

Ms. Early ha conseguito la laurea in musica (BM, Bachelor of Music) presso il Covenant College, e un diploma in canto (Voice Performance) presso il Mannes College of Music di New York City. Ms. Early è originaria di Filadelfia, in Pennsylvania e abita a New York City.


Recensioni
“Musicale e Sensibile” - Boston Globe
“Squisita coloratura lirica vibrante e calda della sua voce” - The New York Sun
“Una voce di eccezionale bellezza, e una tecnica capace di straordinaria flessibilità” - Owen Burdick
“Una grande potenza vocale” - Anna Moffo